Laboratorio creativo online

IL LABORATORIO CREATIVO ONLINE

Sabato 6 marzo 2021 dalle 17,30 alle 19 vi aspetto online, con la Women in White – Society, per il laboratorio creativo L’immagine e il volto. Sulla falsariga di quello che sto facendo nelle scuole, un’occasione per mettersi in gioco… mettendoci la faccia. Letteralmente! Iscriviti  fin d’ora all’evento Facebook.

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, mi è gradito offrire a chi è curiosa o curioso la possibilità di scoprire i retroscena del laboratorio fotografico in mixed media che sto portando nelle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio, ispirato alla mostra Indicibile e vòlto a promuovere giocosamente l’accettazione di sé, la valorizzazione della propria unicità e la bellezza dell’imperfezione che caratterizza chiunque!

Il laboratorio creativo con Alle Bonicalzi utilizza la tecnica dei mixed media, a partire da una propria fotografia, e ci permetterà di compiere un viaggio attraverso la scoperta di nuovi aspetti della nostra identità! Un modo per opporsi alla violenza (non solo di genere), attraverso la creatività!

ISCRIVITI ALL'EVENTO FB

COSA MI SERVE PER PARTECIPARE?

A parte iscriverti all’evento FB, ti servirà collegarti in orario (;-)) avendo con te una tua fotografia in più copie.

Che tipo di fotografia mi serve per il laboratorio online?

Ti serve una tua fotografia simile a quella della mostra Indicibile, quindi:
• In primo piano (il volto e le spalle).
• Frontale e centrata.
• Su sfondo chiaro.
• In bianco e nero.
• Quadrata.

Laboratorio creativo online

In quante (foto)copie?

Te ne serviranno almeno 2, fotocopiate su carta semplice (non fotografica).

NB. La fotografia deve essere semplice e non necessita d’essere di alta qualità. Basta scattarla anche solo tramite la videocamera del computer e produrne due copie stampate su un singolo foglio A4 (quindi non più grandi di 15×15 cm).

Laboratorio creativo online

L’appuntamento è per sabato 6 marzo
dalle 17,30 alle 19 circa
sulla pagina FB della Women in White – Society.

Per partecipare basta iscriversi all’evento su Facebook e premurarsi di giungere all’appuntamento con una propria fotografia in 2 copie.

Il laboratorio creativo per le scuole…

Per le scuole (secondarie di primo e secondo grado, ma non solo) la visita guidata alla mostra (via Meet, di gruppo) è gratuita. Basta prenotarsi via mail.

 

LEGGI COSA NE DICE CHI L'HA VISITATA!

 

Inoltre, con un piccolo contributo, è possibile attivare anche il laboratorio creativo in semipresenza dal titolo L’immagine e il volto, sul riconoscimento e sulla valorizzazione di sé e della propria unicità.

Laboratorio creativo scuola

… e per adolescenti in coppia con un genitore

Non appena sarà possibile tornare a incontrarsi, partirà a Como il workshop INDICIBILE BELLEZZA – Un dialogo fotografico con l’adolescenza: 5 appuntamenti creativi per adolescenti in coppia con un genitore.

Sono aperte le preiscrizioni.

Nessun Commento

Commenta l'articolo: