Ritratti di senior, alle bonicalzi. IO CI SONO!, mostra fotografica, Como,

IO CI SONO: RITRATTI DI SENIOR IN MOSTRA

 

Sabato 21 settembre 2019 alle 10 a Veniano (CO) sarà inaugurata la mostra fotografica IO CI SONO! Con una trentina di ritratti di donne e uomini davvero splendenti! E non lo dico (solo) perché li ho fotografati io, lo dico per ciò che fanno e rappresentano all’interno del progetto GenerAZIONI@ComUnità – Volontariato: un invito per tutte le età. Venite a trovarci per conoscere retroscena e nuove proposte e per guardarci gli uni gli altri negli occhi!CONTINUA…

Flower Paintings, mostra, L'isola che c'è,

FLOWER PAINTINGS IN MOSTRA A L’ISOLA CHE C’È 2019

 

Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 alcuni dei miei Flower paintings in mostra presso lo spazio Voci di Donna de L’isola che c’è, a Villa Guardia (parco Garibaldi, prato alto). Impreziosite da una selezione di cornici artigianali realizzate dalla galleria Galp di Olgiate Comasco, le fotografie saranno introdotte da una chiacchierata informale sabato alle 16,00. Vi aspetto.CONTINUA…

WiWs-Io-mi-sono-scocciata-allebonicalzi

DI FOTOGRAFIA E ANTI-SESSISMO ALLA FIERA DEL LIBRO DI COMO

Dopo la campagna #NoiCiSiamoScocciate, il nastro adesivo e l’azione associativa degli anni 2016-2018 con Women in White – Society, il libro fotografico Io mi sono scocciata – Storie di ordinario sessismo è stato presentato ieri alla Fiera del Libro di Como. Qui il mio discorso e un compito per tutti e tutte. Nominare (anche) il femminile.CONTINUA…

il tuo ritratto fotografico alle bonicalzi

E COME EMOZIONE – IL TUO RITRATTO FOTOGRAFICO

A.M.O.R.E. È…
Giunge qui a compimento il nostro percorso alla scoperta delle molteplici possibilità offerte da un ritratto fotografico, classico o in light painting. A partire dal ritratto fotografico a due (dal ritratto di coppia in generale al ritratto di cerimonia in particolare, fino al ritratto in gravidanza) che in un attimo si fa esperienza collettiva: è il ritratto di famiglia… Ci hai fatto caso? Ciò che li accomuna tutti è una presenza unica e insostituibile: tu.

E allora, ripartiamo da te. Con A.M.O.R.E.CONTINUA…

ritratto di famiglia, padre e figlia, Madonna con bambina, alle bonicalzi

R COME RICONOSCIMENTO – IL RITRATTO DI FAMIGLIA

A.M.O.R.E. È…
Proseguiamo insieme il nostro percorso alla scoperta delle molteplici possibilità offerte da un ritratto fotografico, che può essere classico o in light painting, ma che – sempre – è un’esperienza unica, dedicata e personalizzata. A partire da te e dal ritratto a due (dal ritratto di coppia in generale al ritratto di cerimonia in particolare, fino al ritratto in gravidanza) che in un attimo si fa ritratto a tre, quattro o più: è il ritratto di famiglia.

Certo un’avventura, sicuramente una meraviglia e un’opportunità, ma anche un’occasione del tutto speciale di riconoscimento.
Di sé. Delle proprie radici. Della propria storia.CONTINUA…