RTT-portraits-headshot-allebonicalzi

Business portrait headshot

Il ritratto professionale o aziendale, cosiddetto business portrait, non è un’arte ma una tecnica: più o meno raffinata e creativa a seconda di chi la mette in scena. Tipicamente in verticale (ma l’orizzontale funziona meglio sui social!) a mezzobusto o a figura intera, spesso su fondo neutro (ma anche ambientato è bello), a colori o in bianco e nero a seconda del mood e della destinazione d’uso, il ritratto professionale è un biglietto da visita di cui oggi nessuno e nessuna può fare a meno. Ecco perché per raccontare la tua professionalità serve la mia!

CONTINUA…

Foto di classe come opera d'arte

Una vera foto di classe: come un’opera d’arte

Ho sicuramente già avuto modo di esprimere il mio parere circa le foto di classe, rito classico di fine anno che vorrebbe incarnarne il ricordo più felice e che invece, spesso, si riduce a frenetica produzione di brutte immagini in batteria. La mia idea e la mia proposta sono differenti: fare della foto di classe una vera e propria esperienza, comunicativa ed estetica. La foto di classe può essere bella. Come un’opera d’arte.CONTINUA…

tornare a scuola, liceo Terragni, percorso fotografico

TORNARE A SCUOLA: AITO 2020

Si è appena conclusa un’edizione davvero straordinaria di AITO (Attraverso i tuoi occhi – 10 lezioni di fotografia per tutti): ospite del Liceo Terragni di Olgiate Comasco, ho potuto lavorare con 21 studenti davvero splendenti: ragazze e ragazzi che hanno saputo mettersi in gioco e sperimentare con me quanti modi possibili di fare fotografia esistono. Anche in tempo di quarantena e pandemia.CONTINUA…