Women in white society, dress code di tutti i colori, allebonicalzi, cerchio

UN WORKSHOP DI TUTTI I COLORI

Dopo anni di fervente attività culturale e artistica, dopo l’apericerchio a colori e il primo workshop sui colori (allo spazio Voci di Donne a L’isola che c’è 2019), la Women in White – Society (WiWs) torna a mettersi in discussione e in gioco con la fotografa e filosofa Alle Bonicalzi. Domenica 16 febbraio 2020 dalle 15,00 alle 18,00 a Villa Bernasconi (Cernobbio) siete tutte (e tutti) invitati a partecipare alla realizzazione de Il Manifesto di tutti i colori.CONTINUA…

Indicibile – Le parole dell'odio, Diogene,

CONTRO LE PAROLE DELL’ODIO

Giovedì 12 dicembre 2019 al Teatro San Teodoro di Cantù, ho avuto il privilegio di partecipare al convegno Le parole dell’odio, in duplice veste: relatrice (insieme a Paola Minussi, presidente della Women in White – Society di cui faccio parte) e fotografa espositrice (l’immagine di Indicibile qui sopra è stata commissionata come locandina dell’evento). Organizzato dal quotidiano La Provincia, per volontà e tenacia soprattutto di Paolo Moretti, direttore dell’inserto Diogene, il convegno è stato partecipatissimo.CONTINUA…

Indicibile, fotografie e parole, mostra fotografica, alle bonicalzi,

INDICIBILE: FOTOGRAFIE E PAROLE PER LE DONNE

In occasione della recente Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne (#25N2019) ho esposto in anteprima assoluta la serie #Indicibile. Il coraggio di rompere il silenzio (dedicata a una amica cara!) al Teatro Sociale di Como. Ottima l’accoglienza e… c’è già una nuova data: il 12 dicembre al San Teodoro di Cantù. Torno in teatro!CONTINUA…

Con sguardo di meraviglia, mindfulness, fotografia, Elsa Chiesa, Alle Bonicalzi,

Torna il workshop di mindfulness e fotografia: solo 15 posti disponibili!

Martedì 3 dicembre dalle 20.00 alle 22.30, presso lo Spazio Artisitco Culturale Arkè di Via Carloni 5 a Como, con Elsa Chiesa (mindulness counselor) e Alle Bonicalzi, cioè io (fotografa e filosofa).
Un’esperienza di incontro tra mindfulness e fotografia, in dialogo con il concetto di meraviglia, per mettersi in gioco alla ricerca di uno sguardo nuovo su di noi e su ciò (e chi) ci circonda.
CONTINUA…

Indicibile-in-mostra-al-teatro-sociale-di-como-allebonicalzi, Galp, Galleria d'arte, Olgiate Comasco

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA AL TEATRO SOCIALE

 

Lunedì 25 novembre 2019, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e in concomitanza con lo spettacolo teatrale Barbablù 2.0, sarà esposta in anteprima assoluta al Teatro Sociale di Como la mia nuova serie fotografica dal titolo INDICIBILE – il coraggio di rompere il silenzio.
In tale occasione saranno visibili sia le opere fotografiche originali sia alcune riproduzioni di 1 metro quadrato ciascuna. La serie in tiratura limitata – numerata, timbrata a mano e firmata – è in vendita presso la galleria d’arte Galp di Olgiate Comasco, esposta dal 23 novembre nella mostra Arte al quadrato.

CONTINUA…