
Regola IV: stipula e firma un contratto per le foto
Dopo aver visto la prima, la seconda e la terza delle 5 regole essenziali per scegliere la tua fotografa di matrimonio, eccoci giunti alla…
Regola IV: fatti mettere nero su bianco la proposta migliore per te. Difficile ricordare i dettagli altrimenti. Impossibile confrontare più preventivi. Rischioso non avere un contratto scritto, da controfirmare.
Questo è il mio consiglio, questo è il metodo alle spose!
Scopri – che tipo di fotografa di matrimonio desideri, davvero?
Personalizza – chiedi tutto ciò che ti passa per la testa e che desideri!
Osserva – prova a guardare attraverso i suoi occhi.
Stipula – esigi garanzie, basta un contratto scritto.
E… diffida dei furbi e dei prezzi troppo bassi!
VERBA VOLANT…
Possiamo stilare un accordo nero su bianco, che tuteli entrambe le parti? Possiamo e dobbiamo!
Lo so, lo so: quante parole, consigli, regole e domande da tenere a mente.
– E se poi non mi ricordo più niente?
Niente paura, non dovrete ricordare tutto ciò che avete concordato con la vostra fotografa, né prendere convulsi appunti durante l’incontro con lei.
Semplicemente esigete che vi stili una proposta scritta, che metta nero su bianco tutto ciò che avete scelto: i costi e le condizioni di pagamento, i diritti e i doveri di ciascuno ecc!
Un preventivo o un accordo personalizzato, scritto!, vi permetterà di riflettere poi, con calma sulla proposta; nonché di confrontarla con eventuali altre analoghe.
UN CONTRATTO FIRMATO RESTA E GARANTISCE
Inoltre, un accordo su carta intestata e con dati fiscali vi assicurerà di avere a che fare con una professionista, in regola con le normative vigenti e, se membro di una delle associazioni di categoria ufficiali (ad esempio TauVisual, cui sono associata io), vincolata da un codice deontologico, a volte specifico per gli scatti di cerimonia! Una tutela in più, per voi e per lei!
………
Scopri chi sono io, il mio sguardo sul mondo e come interpreto la fotografia di matrimonio. Scopri l’etica e la filosofia alla base del mio lavoro.
Visita il mio sito dedicato: allespose!
………
Manca solo una delle regole essenziali per scegliere la tua fotografa di matrimonio, vediamo quale?
Nessun Commento