Intervista a Rosasciochin’ con Alessia Roversi e Dalila lattanzi (CiaoComo Radio) su L’immagine e il volto, il laboratorio creativo in mixed media che Alle Bonicalzi sta portando nelle scuole secondarie (ma non solo) del territorio.
Rosasciocchin’? Un viaggio semiserio alla scoperta di donne eccellenti che, grazie alla loro creatività e al loro ingegno, impreziosiscono il territorio comasco e oltre.
Leggi e ascolta la puntata QUI.

Autoritratto composito, senza di me @allebonicalzi
In questa ventitreesima puntata, Alessia e Dalila ospitano Alle Bonicalzi, fotografa, filosofa e formatrice.
In diretta Skype, Alle racconta le sue attività (per saperne di più, consultare il sito dedicato) e, in particolare, del suo laboratorio fotografico creativo L’Immagine e il Volto, rivolto ai ragazzi e alle ragazze della scuola secondaria di primo e secondo grado: a partire dalla visita guidata online (gratuita) della mostra INDICIBILE, il laboratorio prevede la manipolazione della propria immagine, alla scoperta dell’unicità e della bellezza di ciascuno e ciascuna.
PRENOTA UN INCONTRO PER LA TUA SCUOLA
Se sei un o una insegnante (o un genitore) e desideri organizzare un incontro con le e gli studenti della tua scuola (o di quella dei tuoi figli e figlie), proponi in Consiglio di Istituto la visita guidata alla mostra (è gratuita!) oppure il laboratorio (online o in presenza).
SCARICA QUI IL PDF CON LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE
Se vuoi saperne più, leggi i commenti di chi ha già fatto l’esperienza o guarda la Rassegna Stampa.
Oppure scrivimi: info@allebonicalzi.com
#AttraversoItuoiOcchi #LimmagineEilVolto #Indicibile #SullaBoccaDiTuttiEtutte
PS. SIAMO IN ATTESA DEL PATROCINIO GRATUITO, RICHIESTO DA DICEMBRE AL COMUNE DI COMO!