[vc_row][vc_column width=”1/2″]

F.A.Q.

domande frequenti

[/vc_column][vc_column width=”1/2″]

STILE
PERSONALI
LOGICA E LOGISTICA in generale
LOGICA E LOGISTICA del matrimonio
INVESTIMENTO
OUCH! CONTRATTEMPI
ALTRI SERVIZI
LA CONSEGNA DELLE FOTOGRAFIE
ALTRI PRODOTTI
STAMPE, RISTAMPE E COPIE
DIRITTO D’USO, D’AUTORE E PRIVACY

[/vc_column][/vc_row]

[vc_separator type=’normal’ position=’center’ color=” border_style=” thickness=” up=” down=”]

OUCH! CONTRATTEMPI

COSA SUCCEDE SE CAMBIAMO LA DATA DEL MATRIMONIO?

Se la nuova data prescelta è libera nella mia agenda e se la modifica della data avviene entro 3 mesi da quella prevista, ci si accorda per la nuova data, caparra e primo anticipo valgono e i pagamenti successivi rimangono invariati.
 Se invece la nuova data prescelta è libera nella mia agenda ma la modifica della data avviene più a ridosso della cerimonia, dovrete riconoscermi un 10% in più dell’intero importo, a copertura parziale della mancato utilizzo da parte mia della prima data.
 Se infine la nuova data non è per me disponibile, per legge, decade il contratto fra noi e valgono le stesse condizioni e more indicate sotto per la disdetta (Vedi: E se il matrimonio salta).

amici-sposi-matrimonio-fotografia-allebonicalzi-2

E SE IL MATRIMONIO SALTA?

Anzitutto, voi potete recedere dall’accordo entro quattordici giorni dalla firma del contratto, senza che nulla mi sia dovuto e, quindi, con la restituzione integrale dell’acconto (caparra+anticipo) versato. Le successive disdette sono così regolate dall’accordo che Tau Visual ha stipulato con le associazioni dei consumatori: • entro i 180 giorni antecedenti la data della cerimonia, con il trattenimento da parte mia di un importo ridotto al 5% dell’importo totale pattuito; 
• fra i 179 ed i 60 giorni antecedenti la data del servizio, invece, ho il diritto di trattenere il 10% dell’importo totale pattuito, senz’altra pretesa; 
• oltre il termine di 60 giorni antecedenti la data fissata per il servizio, invece, non solo tratterrei l’intera caparra e l’anticipo, ma mi è dovuta la corresponsione di un importo totale pari al 40% della cifra totale pattuita, a copertura del mancato guadagno.
(Fonte: modulistica contrattuale Ass. Naz. Fotografi Professionisti TAU Visual).

E SE FOSSI TU A NON POTER VENIRE PER CAUSE GRAVI?

Anzitutto dovrei dimostrarvi la reale impossibilità a svolgere il mio incarico. Poi mi impegnerei a proporvi un fotografo o una fotografa di mia fiducia e di pari livello che possa svolgere il lavoro al posto mio. Inoltre, se richiesto, in base all’accordo con i consumatori stilato da Tau Visual, sono tenuta a rimborsarvi del 20% del totale pattuito, a titolo di rimborso del danno involontariamente arrecatovi.