
SIAMO FIORI DIVERSI NELLO STESSO GIARDINO
È pronta la mostra itinerante Siamo fiori diversi nello stesso giardino realizzata dalle e dagli adolescenti di AITO•L@byoung, il laboratorio fotografico inclusivo e innovativo da me realizzato per l’associazione Diversamente Genitori in 3 mesi, 12 incontri, 17 ragazze e ragazzi splendenti, 35 pizze, 386 ritratti selezionati su 1683 foto scattate!
Stasera alle 20,30 la presentazione in Sala Consiliare a Villa Guardia. Domenica 23 alle 15 a Como. Venerdì 9 giugno alle 21 a San Fermo della Battaglia… e non solo!
GUARDA LE FOTO DELLA SERATA QUI
L’INVITO
SIAMO FIORI DIVERSI NELLO STESSO GIARDINO
Diversamente Genitori APS-ETS
con
Alessandro Aurora Beatrice Elisa Federico Giada Irene Kai Leonardo
Leonardo Margherita Maria Marika Nicolò Nicolò Riccardo Serena
TI INVITANO
ALL’ANTEPRIMA ASSOLUTA
DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA
di AITO•L@bYoung
(esperimenti fotografici per adolescenti)
VENERDì 14 aprile 2023 alle 20,30
in Sala Consiliare a Villa Guardia
L’ingresso è libero e gratuito
Mostra a cura di
Alle Bonicalzi, fotografa, filosofa e formatrice

Uno degli Striscioni Strambi di Alle Bonicalzi – qui presso I fiori di Oltre il Giardino (Como)
LA MOSTRA
Ciò che è esposto (fotografie e video) è l’espressione dello splendore delle e dei 17 adolescenti ritratti e ritratte in gigantografia: sono loro che hanno dato corpo, voce e luce alla primissima edizione del Laboratorio: AITO•L@bYoung e che qui ringrazio pubblicamente per quanto hanno saputo mettersi in gioco e quanto mi abbiano insegnato!
Da oggi in poi, anch’io sono diversa!
AITO è l’acronimo di Attraverso I Tuoi Occhi, che è il metodo di Alle Bonicalzi (fotografa, filosofa e formatrice) che ha ideato e condotto il per-corso e curato questa mostra per l’associazione Diversamente Genitori, grazie al sostegno economico del Comune di Villa Guardia e della Fondazione Comasca.
(dalla cartella stampa della mostra)
Tutte le fotografie – sia i ritratti esposti sia le innumerevoli immagini condivise in video – sono frutto della passione e del coinvolgimento di Alessandro, Aurora, Beatrice, Elisa, Federico, Giada, Irene, Kai, Leonardo, Leonardo, Margherita, Maria, Marika, Nicolò, Nicolò, Riccardo e Serena.
A loro, pionieri e pioniere di questa avventura, va il ringraziamento dell’associazione e della comunità.
A tutti e tutte noi l’invito che è d’ispirazione all’intero percorso del L@bYoung finora intrapreso:
#StayFocused #Stay Rebel #StayBright

Guarda le foto della serata QUI.
IL PROGETTO
Il progetto L@bYoung è innovativo e temerario!
È il laboratorio inclusivo per adolescenti dello spazio Ossigeno di Villa Guardia, cofinanziato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune e dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, grazie all’associazione Diversamente Genitori che lo ha fortemente voluto e reso possibile.
Ha esordito a ottobre 2022 con un primo percorso fotografico (AITO•L@bYoung, qui in mostra), sta continuando ora con un progetto video (VIDEO•L@bYoung) e giungerà all’estate con un corso di illuistrazione (IMAGINE•L@bYoung). Da settembre 2023, poi, si ricomincia con nuove proposte.
Due ore insieme, tutti i venerdì pomeriggio, per adolescenti (12-18 anni) anche con bisogni speciali: il laboratorio infatti ha sia chi lo conduce sia educatrici e volontarie a sostegno.
Info e iscrizioni QUI: www.diversamentegenitori.it/labyoung

Il primo degli Striscioni Strambi di Alle Bonicalzi – qui presso AITO•L@bYoung (Villa Guardia, CO)
Nessun Commento