STAMPE, RISTAMPE E COPIE

FAI ANCHE STAMPE?

Sì, tipicamente consegno sempre almeno un’immagine 20×30 cm stampata su carta di grammatura importante e realizzata con inchiostri di altissima qualità. Su richiesta e a seconda dell’accordo, posso stamparne altre in questo stesso formato, o la sua metà (15×20 cm), oppure in A3+ (più del doppio: 33×48 cm), a colori o in bianco e nero, su carta luster (perlata) oppure su carta di cotone. È la cosiddetta stampa giclée, equivalente digitale del fine art (stampa museale). Inoltre posso provvedere ad altro tipo di richiesta, ad esempio stampe in formati differenti o su supporti speciali, avvalendomi di esperti del settore (previa vostra approvazione dei loro preventivi).

stampe-album-fotolibri-sposi-allebonicalzi-6

POSSIAMO COMMISSIONARTENE ALCUNE, MA DOPO AVER VISTO TUTTI GLI SCATTI?

Sì, certo. Stamperò personalmente per voi le immagini nei formati 15×20, 20×30 o 33×48 cm (tipicamente con un passepartout bianco che le valorizza, e su carta opaca di grammatura importante). Altrimenti, per richieste diverse o particolari, sarò lieta di proporvi i preventivi di alcuni miei fornitori di fiducia.

POSSIAMO FARLE STAMPARE ALTROVE?

Sì, certo. Una volta consegnatovi il DVD, avrete tutto il materiale nei vari formati adatti anche alla stampa. Potrete perciò fare stampare i file dove vorrete. Sappiate solo che anche la stampa è… un’arte (o una tecnica sopraffina!), nel senso che non tutti stampano allo stesso modo: da fornitore a fornitore cambiano la carta e gli inchiostri, ma cambiano anche la tecnologia di stampa e i profili colore. Quindi, mentre io posso garantire la resa di ciò che stampo io o che faccio stampare io personalmente, non posso farlo nei confronti di un fornitore a me sconosciuto! Se il risultato delle vostre stampe non fosse all’altezza delle vostre aspettative, dunque, non esitate a contattarmi: potrò consigliarvi più precisamente al riguardo.

POSSIAMO AVERE PIÙ COPIE DELL’ALBUM?

Sì certo. Sia concordandole fin da subito sia ordinandole dopo. In questo secondo caso, però i costi potrebbero essere maggiori, perché non si ammortizzerebbero i costi di avviamento di alcune lavorazioni.

POSSIAMO AVERLE IN DIVERSI FORMATI?

Dipende dal prodotto scelto (album o fotolibro), ma indicativamente sì. Converrà parlarne di persona, visionando i prodotti stessi: sarà molto più facile scegliere.